Mi hanno rubato il mare

mare

 

Ieri qualcuno di nascosto mi ha rubato il mare,
il mio mare, quello di acqua e di schiuma,
quello di panna e di sale….
quello di sabbia e di sole…
Mi hanno rubato il mare!
Lo avevo chiuso nel cassetto,
un cassetto di nuvole e brina
un cassetto senza lucchetto
un cassetto di polvere d’oro…
Ridatemi il mare, il mio mare, restituitemelo!
Venite come i ladri di notte e rimettetelo al suo posto!
Io non trovo più pace, né sonno!
Io non trovo la strada di sera,
senza sentire il suo dolce richiamo.
Il suo fischiettare tra labbra di marea…

Ridatemi il mare, ve ne prego,
senza il mio amore non potrò più sognare.
Senza i suoi baci sarò come morta
in un’urna di silenzio mortale.

Vi prego, restituitemi il mare!

Rispondi

