Palazzo Barion

IMG_0002.JPGMattinata immersa nell’Arte stamani, al seguito della prestigiosa associazione culturale Precis Arte di Lucia la Sorsa. La location assolutamente straordinaria è stato il Palazzo Barion con annesso ipogeo delle cui vestigia troverete delle immagini nel link che con orgoglio vi ho segnalato. Pittori e poeti si sono alternati nel ritirare i loro premi e nel declamare le loro poesie.

Io ho portato la mia poesia intitolata Canzoni controvento che avevo scritto per Noel Gazzano, un’artista fiorentina cresciuta in America ma con sangue pugliese nelle vene e brevemente ho accennato alla sua campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento della nostra bella Taranto. Mi ha molto emozionato l’intervento del giornalista Leo Spalluto che brevemente ha sintetizzato le gloriose origini della nostra amata Città Bimare.

baia

http://www.bajadellesirene.it/ipogeo-di-palazzo-barion/

pannaIMG_0013.JPGIMG_0015.JPG

Rispondi

