Mi piace di lei…

via Corsica

 

MI PIACE DI LEI

 

Di lei  solo il candore

io ammiro,

non il gelido abbraccio

come morsa di ghiaccio.

 

Di lei  amo

la caduta lieve

e silenziosa,

non il manto greve

che nel giardino

fa gelar la rosa.

 

Di lei mi piace l’attesa,

che giunge

col passo silente:

negli orti assopiti

più nessun ala si sente.

 

Di Lei mi piace la meraviglia,

che semina negli occhi

dei bimbi;

quel fiocco di bambagia che ogni cosa bacia.

 

 

Per la straordinaria nevicata

dell’8 marzo  1987.

Rispondi

