1^ edizione del PRESEPE VIVENTE ITINERANTE a San Giorgio Jonico
SABATO 2 GENNAIO dalle ore 15,30, con partenza dalla Chiesa Madre, si terrà la prima edizione del “Presepe Vivente Itinerante”.
La rappresentazione è organizzata dai catechisti della Parrocchia in collaborazione con i genitori e vede protagonisti i bambini e i ragazzi del catechismo.
L’itinerario, che vedrà percorrere le seguenti vie: Pio XI, Corsica, Roccaforzata, Mascagni, Castriota, Galliano, Duca degli Abruzzi, Bellinzona, Madonna della Croce, sarà caratterizzato da cinque ‘Stazioni’ ognuna delle quali vedrà la sosta dello stesso presepe in alcune ‘aree di sosta’, allestite dagli abitanti della zona, e durante le quali i vari personaggi del presepe si esibiranno in lettura di brani evangelici, recita di poesie o preghiere e canti natalizi.
Il presepe concluderà il suo itinerario nella cappella della Madonna della Croce dove è stata allestita la ‘grotta della natività’.
La Stella Cometa guiderà l’intero presepe invitando continuamente i vari personaggi a seguirla per giungere alla meta desiderata.
Si ringraziano in particolare alcuni confratelli della confraternita del Rosario per la preziosa collaborazione.
Interessante iniziativa.
Grazie Roberto alla fine ognuno fa del suo meglio…
Bella e toccante l’ iniziativa, splendide le foto!
emozionante vedere rivivere quelle stradine…di recente è stata rifatta la pavimentazione e sono stati impiantati dei lampioni, che, però ancora, non sono in funzione.