Amici vicini e lontani

bimbe e catechiste di prima comunione! Bimbe di prima comunione

Carissimi Amici vicini e lontani, ieri sono stata fermata da un signore il quale si è detto cugino di Concepita Sansone, dicendomi che Concepita desiderava mettersi in contatto con me. Senza difficoltà gli ho dato il mio biglietto da visita. Nella stessa giornata mi sono sentita chiamare da una voce gradevole e familiare, il suo accento era familiare, perchè Concepita, nonostante tanti anni di lontananza ha conservato la musicalità della sua lingua di origine.
Ci siamo salutate come vecchie amiche, ho accolto con sincero piacere le belle cose che mi ha detto, i complimenti per il sito, e la sua gratitudine del nostro ricordo verso suo Padre, Giovanni Sansone, Fruttivendolo, di cui Gino aveva fatto riferimento in uno dei suoi amabili interventi.

Concepita mi ha autorizzata a servirmi, a mio piacimento, delle foto che lei ha nel suo profilo di facebook, ed io me ne sono servita a volontà!
Quale è stata la gioia e la sorpresa per me rintracciare in alcune foto nientedimeno che le mie due sorelle, Mimina (Cosima) e Ratina( Addolorata) e Cettina Favale, Anna Di Roma, Franca Cipriano. Ilda Russo…INSOMMA Gli anni e i volti più belli della mia gioventù, e i sorrisi più smaglianti dell’ innocenza di cui ci nutrivamo in quegli anni. Alcune foto di Giovanni Sansone le pubblicherò tra pochi giorni, dedicando a questo indimenticabile personaggio un post tutto suo, così come merita!
Grazie Concepita!

One thought on “Amici vicini e lontani

Rispondi

