Buona Domenica

Vige ancora nelle famiglie di Taranto e provincia, concludere il pranzo della domenica con un bel vassoio di pasticceria fresca. Le pasticcerie e i bar ne sono fornitissimi, credo che negli ultimi anni si siano perfezionati talmente che sarebbe giusto decorarli con qualche riconoscimento speciale.

Ho ancora nello sguardo le favolose millefoglie del più famoso Bar di Taranto, il glorioso bar LaSem,dove si riversava la crème de la crème della Città. Quante volte mio padre portava a casa come un vero trofeo, un vassoio di cannoli con la ricotta e di millefoglie che non avevano nulla da invidiare ai cannoli siciliani.

Per questa Domenica vi posto un vassoio di paste fresche “Mignon” del bar De Marco, nella centralissima Piazza di San Giorgio Jonico, uno dei più quotati e frequentati per i suoi genuini e squisiti dolcetti, indispensabili a chiudere in bellezza una tranquilla domenica di Paese.

Annunci

6 thoughts on “Buona Domenica

  1. famose erano anche i pasticcini del Bar Manigrasso via Lecce. quel bar difronte alla tabaccheria di Baglivo. credo che oggi sia un negozio di abita da sposa.

  2. mi ricordo che il figlio era con me in classe alle elementari e il cognome era manigrassi, forse per abbreviare era divenuto grassi. almeno così ricordo, se la memoria mi accompagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...